Roccadarce XXI edizione "Antiche tradizioni"

Ci siamo quasi per le Antiche Tradizioni 2024, XXI^  edizione.
Tutto è pronto per venerdì 23 agosto prossimo a Rocca d'Arce, dalle ore 19:00 si darà via ad una delle più belle manifestazioni della Ciociaria, un cammino tra colori, sapori e tradizioni di un tempo passato, 
con gli artigiani, il rito della Trebbiatura, i giochi de na vota; degustazione piatti tipici della nostra tradizione e poi tutto si concluderà con la "Signora" che ballerà in Piazza Federico Lancia prima di essere incendiata. 

Non mancate...servizio navetta GRATUITO.
Un evento a cui non si può mancare per trascorrere una serata di divertimento nel piccolo borgo di Roccadarce.

 

Ai Volontari Capitano Ultimo Sezione di Sora, sono stati affidati, compiti di assistenza all’esodo, instradamento e monitoraggio dell’evento, nonché fornire un utile supporto passivo, per rendere nota agli utenti, l’esistenza di obblighi, divieti e limitazioni stradali già imposti con segnaletica stradale e/o con ordinanze emesse dalle competenti autorità ai sensi dell’articolo 7 del codice della strada.

Come è noto ormai, i Volontari Capitano Ultimo, Sezione di Sora, nel corso dei vari servizi effettuati in diverse località della provincia, hanno dato prova di efficienza e di professionalità, riscuotendo il plauso da parte degli organizzatori e degli utenti.

I Volontari Capitano Ultimo, appartengono ad un’Associazione composta principalmente da personale in quiescenza già appartenente all’Arma dei Carabinieri, con soci familiari e simpatizzanti, per i quali è stata attestata l’idoneità psico-fisica. Nel corso dell'evento, saranno coordinati da un Volontario in possesso di attestato di formazione quale operatore Safety in manifestazioni ed eventi, in corso di validità rilasciato dalla Scuola Italiana di Protezione Civile. 

Appuntamento quindi a Rocca D'Arce  per trascorrere una serata all'insegna del divertimento sano, degustando e riscoprendo i sapori di un tempo.